Indicazioni:
MAL DI GOLA - RAUCEDINI - AFONIA
Descrizione:
Le pastiglie Arkovox, grazie agli aromi di miele/limone o menta/eucalitpus o frutti rossi, procurano una sensazione di freschezza gradevole e duratura. Inoltre, gli estratti di Matricaria e di Erysimum procurano sollievo alla gola.Le pastiglie di Arkovox sono consigliate anche in caso di affaticamento delle corde vocali.
Azione:
Arkovox è una sinergia di principi attivi naturali contro mal di gola, raucedini, afonia. La Matricaria, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, e l´Erysimum, grazie alle sue proprietà emollienti ed espettoranti, garantiscono un trattamento naturale ed efficace.Le pastiglie di Arkovox sono senza zucchero.
Proprietà Fsiologiche
L´Erisimo (Sisymbrium officinale) è una specie di pianta appartenentealla famiglia delle Brassicaceae. � comune nei terreni incolti e vicino aicentri abitati in tutta Europa. Usato tradizionalmente come rimedio dellagola (infiorescenze e le foglie), è detta anche "erba dei cantanti", poiché risolve problemi di gola come afonia e raucedine.
L´Acerola (Malpighia glabra) è una pianta che cresce spontanea in America centrale e meridionale, soprattutto in Brasile e in Portorico. Il frutto di questa pianta, comunemente conosciuto come"ciliegia delle Indie Occidentali" o "ciliegia di Barbados", è il più ricco di vitamina C. Contiene vitamina B6, B1 e A, flavonoidi e minerali (ferro, calcio, fosforo, potassio e magnesio).
Modalità d´uso:
Far sciogliere in bocca sin dai primi sintomi.
- Adulti: da 4 a 6 pastiglie al giorno massimo;
- Bambini: da 2 a 3 pastiglie al giorno massimo.
Ripartire l´assunzione nell´arco della giornata, con un minimo di 2 ore tra un´assunzione e l´altra.
Ingredienti
Edulcorante: Sorbitolo (frumento) - Aroma limone - Estratto di Erisimo (Sisymbrium officinale, maltodestrine, 24 mgper pastiglia) -- Addensante: Gomma arabica - Estratto di Matricaria (Chamomilla recutica, maltodestrine, 12 mg perpastiglia) - Acidificante: Acido citrico - Aroma Miele.Con Polioli: un consumo eccessivo può avere degli effetti lassativi.